// Nuovo script Google Ads/Adwords

 Lo stand Unisorting al Fruit Attraction 2017

Lugo, 16 ottobre 2017 – Le ultime novità del Gruppo Unitec, realtà internazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la lavorazione, classificazione della qualità interna ed esterna, calibratura e confezionamento di oltre 35 tipologie di frutta ed ortaggi freschi, saranno al centro di Fruit Attraction in programma a Madrid dal 18 al 20 ottobre .

Grazie all’incessante spinta all’innovazione e a un team pronto ad affiancare il cliente in ogni singola fase di crescita del progetto industriale, il Gruppo Unitec ha consentito alle centrali ortofrutticole di molte parti del mondo di intraprendere un percorso ispirato all’eccellenza, dove la qualità coerente della fornitura è garantita nel tempo . Produttori e centrali hanno potuto incrementare i loro profitti, consolidare la loro reputazione di fornitori affidabili ed ottenere la possibilità di iniziare ad operare anche su mercati molto più distanti, ai quali, diversamente, non avrebbero mai potuto avvicinarsi in modo strutturato.

Il Gruppo, parteciperà all’edizione 2017 di Fruit Attraction con le tre società: Unitec, Unisorting e UT Instruments.

“La partecipazione a Fruit Attraction” – commenta Angelo Benedetti, presidente del Gruppo Unitec – “ribadisce l’attualità di questa visione e la grande attenzione che abbiamo con il mercato spagnolo, come dimostrano l’attività oramai ventennale della filiale di Murcia e le successive aperture delle due basi operative di Badajoz e a Fraga, collocate anch’esse in aree altamente produttive della Spagna. Condividiamo attivamente gli obiettivi di chi vuole vincere in questo settore, di chi vuole diventare più affidabile, di chi punta alla riduzione dei costi, di chi vuole raggiungere mercati lontani. È anche per questo che reputiamo fondamentale aprire centri d’assistenza vicini ai nostri clienti. Una presenza sul loro territorio è un riconoscimento doveroso alla fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti, la testimonianza che la collaborazione continuativa della quale parliamo non rimane uno slogan sulla carta ma è una realtà concreta, una sicurezza ulteriore”.

Tecnologie Unisorting sotto i riflettori di Fruit Attraction 2017

> Unical 8.0 ed il suo innovativo sistema di visione Apples Sort. Lanciata nel 2017 ed insignita della medaglia d’oro Macfrut Innovation Award 2017, Unical 8.0 è la tecnologia che sta rivoluzionando il settore delle mele. Oltre alla classificazione della qualità interna e delle caratteristiche esterne del frutto, Unical 8.0 può classificare le mele in base a combinazioni di questi parametri per creare nuove classi di prodotto. Il sistema di visione Apples Sort, che si avvale di telecamere ad altissima risoluzione, classifica ogni mela in regimi di altissima efficienza e precisione, garantendo un’accuratezza nella selezione senza precedenti. Escludendo processi invasivi, questa tecnologia può prendere in esame e mettere in relazione tra loro una straordinaria complessità di parametri, tra i quali spiccano: difetti interni ed esterni, integrità, grado di maturazione, acidità, grado Brix, calibro, colore e forma. Unical 8.0 è inoltre la prima macchina al mondo pensata per essere sanificabile al 100%, anche con attrezzature ad acqua, per azzerare il rischio di contaminazione dei frutti. Infine, i costi di gestione sono davvero contenuti perché Unical 8.0 è concepita per operare ad alti volumi di lavorazione e garantire, nel contempo, il non danneggiamento dei frutti delicati e la facile manutenzione. Il Gruppo Unitec è molto orgoglioso di questa tecnologia a marchio Unisorting, un’innovazione strategica che ha iniziato a portare velocemente importanti miglioramenti nell’ambito della lavorazione delle mele, sostenendo le centrali ortofrutticole quando, dopo aver compreso le enormi potenzialità legate all’introduzione delle nuove ed innovative tecnologie sviluppate dal team R&S del Gruppo Unitec, decidono di intraprendere il loro percorso verso l’eccellenza.

Unisorting Unical 8.0

Il Gruppo Unitec sarà presente a:
FRUIT ATTRACTION
Madrid, 18-20 Ottobre
UNITEC Pad. 9 Stand 9D13
UNISORTING Pad. 9 Stand 9B13